A Vicenza un incontro per dire basta alle barriere architettoniche

L’Associazione Luca Concioni organizza per sabato 14 marzo, dalle ore 10.45, presso la Sala dell’ex circoscrizione 6 – Centro Civico (Via Thaon di Revel, 44) di Vicenza, il corso/seminario Basta barriere! Progetto di Soccorso Civile per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

La giornata, che è patrocinata dal Comune di Vicenza e dalla Regione Veneto, è aperta a tutti e si prefigge, come ricordano i promotori, di «restituire libertà ai cittadini che non a causa della loro disabilità ma in conseguenza del mancato rispetto delle leggi vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento».

All’interno dell’evento è previsto un intervento di Dario Ceroni, rappresentante della Sezione UILDM di Vicenza, sul tema delle Agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere.

L’ingresso è libero; durante la pausa pranzo sarà offerto un buffet. Cliccando qui potete trovare la locandina del corso/seminario e il programma della giornata.
Per maggiori informazioni: Rosalba Trivellin , tel 0444303411, thabarin@libero.it (G.M.)

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter