A Vicenza un incontro per dire basta alle barriere architettoniche

L’Associazione Luca Concioni organizza per sabato 14 marzo, dalle ore 10.45, presso la Sala dell’ex circoscrizione 6 – Centro Civico (Via Thaon di Revel, 44) di Vicenza, il corso/seminario Basta barriere! Progetto di Soccorso Civile per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

La giornata, che è patrocinata dal Comune di Vicenza e dalla Regione Veneto, è aperta a tutti e si prefigge, come ricordano i promotori, di «restituire libertà ai cittadini che non a causa della loro disabilità ma in conseguenza del mancato rispetto delle leggi vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento».

All’interno dell’evento è previsto un intervento di Dario Ceroni, rappresentante della Sezione UILDM di Vicenza, sul tema delle Agevolazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere.

L’ingresso è libero; durante la pausa pranzo sarà offerto un buffet. Cliccando qui potete trovare la locandina del corso/seminario e il programma della giornata.
Per maggiori informazioni: Rosalba Trivellin , tel 0444303411, thabarin@libero.it (G.M.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter