uova Pasqua_UILDM

Uova solidali per UILDM

Galbusera insieme a UILDM per le attività a sostegno delle persone con disabilità neuromuscolare durante l’emergenza Covid – 19. Con l’acquisto di un uovo pasquale Lindt, Galbusera donerà 5 euro a UILDM.

In occasione della Pasqua 2020, Galbusera è a fianco di UILDM a sostegno di tutte le persone che ogni giorno combattono contro le malattie neuromuscolari. Per ogni uovo di Pasqua Lindt acquistato dal sito https://www.spacciogalbuseratremarie.it/ Galbusera donerà 5 euro a UILDM.
È possibile, inoltre, acquistare le uova direttamente negli spacci Galbusera – Tre Marie presenti in Lombardia e in provincia di Piacenza.

UILDM in questo momento sta affrontando l’emergenza legata alla diffusione del Covid – 19, riorganizzando l’assistenza delle persone con una disabilità neuromuscolare e attivando nuovi servizi per venire incontro alle esigenze dei propri soci: sono nati in queste settimane il punto di ascolto psicologico nazionale e i servizi informativi di carattere medico-assistenziale e legislativo via webinar per affrontare con più serenità l’emergenza.

I fondi raccolti grazie a Galbusera verranno utilizzati da UILDM a sostegno delle attività delle sue 65 Sezioni sul territorio italiano, che continuano a lavorare senza sosta, offrendo servizi di trasporto, consegna di spesa e farmaci a domicilio, fornitura di presidi sanitari, vicinanza e ascolto per superare l’isolamento.

“Grazie a questa collaborazione – dichiara il presidente nazionale Marco Rasconi – desideriamo dare un supporto a quanto i nostri soci e i volontari stanno già facendo. Ma non solo: il contributo di Galbusera ci aiuterà a ripartire quando l’emergenza sarà finita. Con la dolcezza del cioccolato vogliamo sconfiggere la paura del virus e ritrovare motivi di speranza per il nostro futuro. Siamo abituati a combattere e insieme ce la faremo anche questa volta”.

L’iniziativa di solidarietà è attiva negli spacci Galbusera -Tre Marie presenti su tutto il territorio lombardo e la provincia di Piacenza, le zone più colpite dalla diffusione del Covid -19.
Gli spacci si trovano a: Agrate Brianza (MB), Busnago (MB), Cosio Valtellino (SO), Figino Serenza (CO), Forcola (SO), Lallio (BG), Legnano (MI), Mandello Est (LC), Milano (MI), Montano Lucino (CO), Pero (MI), Piacenza (PC), Sesto S. Giovanni (MI) e Vellezzo Bellini (PV).

 

>>>Cerca qui gli spacci Galbusera – Tre Marie.
 
>>>Acquista online le uova di Pasqua Lindt.
 
>>>Scopri tutti servizi di UILDM per affrontare l’emergenza.

Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Segna in agenda! Il 18 ottobre a Varese si svolge il corso ECM “La riabilitazione respiratoria nel paziente neuromuscolare: dalla teoria alla pratica” – curato dalla Commissione medico-scientifica UILDM – e si rivolge a fisioterapisti,

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter