valente-129

Una pecora nera per DM

– DM 129, febbraio 1998

E’ Andrea Valente, uno dei più promettenti disegnatori italiani delle “nuove leve”, il gradito ospite di questo numero di DM, nelle “Grandi vignette” della quarta di copertina.

Nato a Merano trent’anni fa, Valente, che vive e lavora a Pavia, vanta già al proprio attivo collaborazioni con vari giornali e riviste, tra cui il “Corriere della Sera” e, all’estero, il “New York Times”. E’ del ’94 la creazione della sua serie finora più nota, quella della “Pecora nera”, apparsa dapprincipio in “Linus” e successivamente in biglietti augurali, magliette e gadget vari. Valente collabora regolarmente con caricature e vignette al settimanale “Comix” e con giochi per bambini al mensile “Pimpa“. E’ proprio la “Pecora nera” la protagonista del simpatico disegno realizzato in esclusiva per DM, per il quale ringraziamo sentitamente l’autore e l’agenzia “Quipos” di Milano, sempre prezioso punto di riferimento per la nostra redazione.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter