wheelchair hockey

Una nuova squadra di hockey in Versilia

In Versilia nasce una nuova squadra di wheelchair hockey. Sono i Sea Wolf, i Lupi di mare della Sezione UILDM della Versilia.

Per conoscerli meglio partecipa alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà sabato 28 settembre alle ore 11 al Pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore (LU).

«La squadra – dichiara Francesca Benedetti, presidente dell’ASD Wheelchair Hockey Versilia  nasce dal bisogno di avere una realtà sportiva del genere nella zona, già famosa a livello internazionale nell’ambito dell’hockey, perchè fare sport contribuisce al benessere e sopratutto è una forte leva di inclusione sociale. Attraverso l’attività sportiva la persona con disabililità può mettersi in gioco e sperimentarsi, imparare a controllare il proprio corpo, e scoprire di avere capacità inaspettate, sviluppare il senso di autoconsapevolezza e la fiducia in sé stesso».

Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM della Versilia: Via del Marzocco, 86 – 55045 Pietrasanta (LU) – Tel. e Fax 0584/72153 – E-mail: info@uildmversilia.org 

(ap)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter