wheelchair hockey

Una nuova squadra di hockey in Versilia

In Versilia nasce una nuova squadra di wheelchair hockey. Sono i Sea Wolf, i Lupi di mare della Sezione UILDM della Versilia.

Per conoscerli meglio partecipa alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà sabato 28 settembre alle ore 11 al Pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore (LU).

«La squadra – dichiara Francesca Benedetti, presidente dell’ASD Wheelchair Hockey Versilia  nasce dal bisogno di avere una realtà sportiva del genere nella zona, già famosa a livello internazionale nell’ambito dell’hockey, perchè fare sport contribuisce al benessere e sopratutto è una forte leva di inclusione sociale. Attraverso l’attività sportiva la persona con disabililità può mettersi in gioco e sperimentarsi, imparare a controllare il proprio corpo, e scoprire di avere capacità inaspettate, sviluppare il senso di autoconsapevolezza e la fiducia in sé stesso».

Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM della Versilia: Via del Marzocco, 86 – 55045 Pietrasanta (LU) – Tel. e Fax 0584/72153 – E-mail: info@uildmversilia.org 

(ap)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter