indagine Simone Rilfesso UILDM

Una indagine su persone lgbtqia+ e sessualità

Simone Riflesso – nostro ospite durante l’incontro digitale “Dis is love” organizzato per San Valentino dal Gruppo Donne UILDM per abbattere barriere su sessualità e disabilità – ha aperto una indagine per colmare una mancanza di informazioni e ricerche scientifiche aggiornate sulla realtà di persone che appartengono alla comunità lgbtqia+ e che convivono con una disabilità.

Il focus è posto sul modo in cui viene vissuta la sessualità da chi è disabile e appartiene a un’ulteriore comunità marginalizzata. L’indagine è composta da 3 sezioni:

  • Visibilità e coming out
  • Sessualità e identità
  • Relazioni e affettività

Puoi partecipare cliccando qui

Più siamo, meglio è! Invita i tuoi contatti a condividere il link a amici, gruppi o associazioni, o direttamente a chi potrebbe dare un prezioso contributo a questa ricerca.

Chi è Simone Riflesso. Ha una pagina Instragram dove cerca di raccontare la sua vita su ruote senza pietismo. Si interessa di disabilità e rappresentazione mediatica, proponendo progetti e stimoli per favorire una cultura di convivenza e inclusione della disabilità.

(cs)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter