indagine Simone Rilfesso UILDM

Una indagine su persone lgbtqia+ e sessualità

Simone Riflesso – nostro ospite durante l’incontro digitale “Dis is love” organizzato per San Valentino dal Gruppo Donne UILDM per abbattere barriere su sessualità e disabilità – ha aperto una indagine per colmare una mancanza di informazioni e ricerche scientifiche aggiornate sulla realtà di persone che appartengono alla comunità lgbtqia+ e che convivono con una disabilità.

Il focus è posto sul modo in cui viene vissuta la sessualità da chi è disabile e appartiene a un’ulteriore comunità marginalizzata. L’indagine è composta da 3 sezioni:

  • Visibilità e coming out
  • Sessualità e identità
  • Relazioni e affettività

Puoi partecipare cliccando qui

Più siamo, meglio è! Invita i tuoi contatti a condividere il link a amici, gruppi o associazioni, o direttamente a chi potrebbe dare un prezioso contributo a questa ricerca.

Chi è Simone Riflesso. Ha una pagina Instragram dove cerca di raccontare la sua vita su ruote senza pietismo. Si interessa di disabilità e rappresentazione mediatica, proponendo progetti e stimoli per favorire una cultura di convivenza e inclusione della disabilità.

(cs)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter