webinar turismo uildm

Un webinar sul turismo accessibile

“Turismo accessibile: dal reale al virtuale”: è questo il titolo del webinar che si svolgerà giovedì 25 giugno alle 18, a cura della Direzione nazionale UILDM. L’obiettivo è ripensare ai viaggi, nell’ottica di aprire nuove strade per chi non può spostarsi realmente e non solo a causa delle recenti restrizioni imposte dal Covid19.

Ne parleremo con:

Roberto Vitali, Ceo e fondatore di “Village for all” (V4A), un network di strutture continuamente visitate e monitorate, per fornire informazioni utili su quale autonomia e indipendenza si potranno avere durante la vacanze;

– Davide Dallan, Enrico Filippi, Francesco Pecol, Erick Simionato del progetto Fujitivi (associazione Everywhere). Questo progetto video-fotografico permette di viaggiare virtualmente da Tokyo fino alla vetta del monte Fuji tramite l’uso di videocamere a 360 gradi. Il fine è dare a chi convive con disabilità o malattie invalidanti l’impressione di essere virtualmente un membro del team e visitare un paese tanto bello quanto lontano come il Giappone.

Il webinar, coordinato dalla vicepresidente nazionale UILDM Stefania Pedroni e dal consigliere nazionale UILDM Michele Adamo, sarà aperto da alcune testimonianze di viaggio di soci UILDM.

Qui il link per partecipare e invitare i tuoi amici

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter