«Un cuore di vetro»

Un particolare della copertina del volume "Un cuore di vetro"

In occasione della Festa della Mamma, che si festeggia l’8 maggio, la Sezione UILDM di Pavia suggerisce di regalare un libro. «Non un libro qualunque – spiega il presidente della Sezione Fabio Pirastu – bensì il volume Un cuore di vetro, di Marina Tonon*, perchè così ci aiuterai a portare avanti le nostre tante attività!».

Sabato 8 maggio, a Pavia (Sala San Martino di Tours, Corso Garibaldi, 69, ore 17-19), ci sarà dunque la presentazione di Un cuore di vetro, alla quale parteciperà anche l’autrice Marina Tonon. A questo proposito segnaliamo che il ricavato di ogni libro venduto durante la presentazione verrà devoluto a favore della UILDM di Pavia. (C.N.)

*Marchigiana di nascita e veronese d’adozione, dal 2002 Marina Tonon vive a Pavia e insegna Arte ed Educazione all’immagine a Garlasco. Nota al pubblico come pittrice, illustratrice e designer, la Tonon «con questa scommessa ha deciso di provare a raccontare con le parole invece che con le immagini, dando frutti molto interessanti».

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter