bucchi-136

Un canguro da Bucchi

– DM 136, novembre 1999

L’avevamo promesso in DM 135: la voglia di tante nuove “Grandi vignette” non è finita e il risultato è sotto agli occhi di tutti in quarta di copertina di questo numero del giornale.

Una bellissima creazione di Massimo Bucchi, assiduo collaboratore della “Repubblica”, sin dalla nascita del prestigioso giornale romano. Bucchi è personaggio eclettico, dalle multiformi esperienze in ambito di giornalismo, di pubblicità e di grafica, che ha lavorato anche per la RAI e per numerose altre testate. Se ne ricordano pure sette volumetti incentrati sulle sue immagini, anche in ambito di racconti per i bambini. Un altro enorme grazie, quindi, dalla nostra redazione per una disponibilità e un intuito che non finisce mai di stupirci, come ci capita di fare davanti al “canguro a rotelle” di Bucchi, che “folgora” così intere generazioni di progettisti e di amministratori pubblici.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter