MOIGE

“Un anno di zapping e di streaming”, con le pagelle del MOIGE

Torna l’appuntamento con “Un anno di zapping e di streaming”, con le pagelle del MOIGE – Movimento Italiano Genitori ai prodotti TV (tradizionale e streaming), canali web e social. Come ogni anno, l’Osservatorio media dell’Associazione ha redatto la guida critica, che quest’anno diventa digitale, che analizza questi contenuti in ottica family friendly, premiando quelli più a misura di famiglia.

L’appuntamento è il 19 giugno, dalle 15 alle 18.30, a Roma, presso la Camera dei deputati, Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, in Via di Campo Marzio, 78.

Prenderanno parte alla cerimonia autorità, direttori di rete, autori, attori, presentatori e professionisti della tv italiana e della comunicazione. Verranno premiati programmi e canali web, ma anche comunicazioni commerciali e sociali, unitamente alla consegna dei premi speciali di Polizia Stradale, Polizia delle Comunicazioni, F.I.C. Federazione Italiana Cuochi, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano e UILDM – Unione Italiana Lotta alla distrofia Muscolare.

Tra i numerosi volti noti che parteciperanno all’evento anche Massimiliano Ossini, Matilde Gioli, Francesca Fialdini, Rita Dalla Chiesa, Simone Rugiati, Luisa Ranieri, Filippo Caccamo, Fabio Troiano, Massimiliano Rosolino, Enrico Bertolino e Lucilla Agosti. Presenti anche i direttori di rete: Silvia Calandrelli, Maria Pia Ammirati, Luca MIlano, Sarah Varetto, Vincenzo Morgante.

Molte le personalità premiate negli anni. Tra queste anche Gerry Scotti, Carlo Conti, Amadeus, Rosario e Beppe Fiorello, Milly Carlucci, Guillermo Mariotto, Gigi Proietti, Alessandro Borghese, Sabrina Ferilli, Luca Barbareschi, Paolo Ruffini, Enzo De Caro, Piero e Alberto Angela, Paola Ferrari, Francesco Facchinetti, Osvaldo Bevilacqua e Cesare Bocci e altri.

(Ufficio stampa MOIGE)

Ultimi articoli

In ricordo di Ileana Argentin

Ci ha lasciato sabato scorso Ileana Argentin, che ha speso la sua intera vita a combattere per i diritti delle persone con disabilità. Il cordoglio di UILDM.

Distrofia muscolare: aperto a Bergamo un nuovo ambulatorio

Avviato a Bergamo all’inizio di gennaio 2026 il nuovo ambulatorio per persone con distrofia muscolare, nato dalla collaborazione tra l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, UILDM Bergamo e i Centri Clinici NeMO di Milano e Brescia.

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter