mordillo-132

Un altro grande nome: Mordillo

– DM 132, novembre 1998

E’ particolarmente prestigioso l’ospite con il quale chiudiamo il 1998, nelle “Grandi Vignette” in quarta di copertina.

E forse mai come questa volta le presentazioni sono superflue. Infatti, Guillermo Mordillo, argentino, è senz’altro uno dei più geniali disegnatori contemporanei, presente con le sue creazioni, i libri, i puzzle e varie altre opere in più di sessanta paesi del mondo. Come dimenticare le sue giraffe, le storie sul calcio, i duetti tra le coppie o i piccoli libri sempreverdi Per innamorati, Per sportivi, Per cani & padroni, Per superuomini e così via? Ed è proprio da uno di questi opuscoli (Per vincenti) che è tratto il disegno che Mordillo ha voluto fosse pubblicato in DM, un’immagine che nella sua semplicità costituisce davvero un bel messaggio per i lettori, grazie anche alla frase di Lichtenberg, che lo completa. “Le Grandi Vignette” entrano così felicemente nel loro quinto anno di vita: un sentito ringraziamento va naturalmente a Mordillo e, ancora una volta, all’agenzia “Quipos” di Milano.

“Un uomo di spirito non può nemmeno pensare che esista la parola difficoltà” Georg Christoph Lichtenberg © Oli-Verlag

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter