ERE_SPORTELLI_UILDM

UILDM Risponde con gli sportelli E.RE.

“Sono un fisioterapista e voglio preparare degli esercizi specifici per i miei pazienti con distrofia muscolare. A chi mi posso rivolgere?”

 

“Ho bisogno di un trasporto attrezzato per il mio viaggio casa-lavoro. Potete aiutarmi?”

Questi sono un paio di quesiti arrivati agli sportelli del servizio “UILDM RISPONDE”, nati per informare le persone con disabilità, le famiglie, i caregiver e il personale sanitario sulla presa in carico medica e sociale delle persone con patologie neuromuscolari.

Se anche tu hai una domanda di tipo medico-scientifico o di segretariato sociale, se sei una persona con malattia neuromuscolare – o un familiare o un amico, se sei un professionista della sanità, ecco quando puoi chiamarci o scriverci:

 

Sportello Sociale

risponde a quesiti di Segretariato sociale, legislativi, assistenza alla persona e tutela legale. Raggiungibile telefonicamente allo 049/8021001 il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12.30. In alternativa si può scrivere al numero 348/9292780 (Whatsapp) o alla mail UILDMrisponde@uildm.it.

 

Sportello Medico

attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 al numero 049/8021001 – 348/9292780 (Whatsapp) o alla mail: commissionemedica@uildm.it. Nasce per dare risposte concrete agli interrogativi dei pazienti, famiglie e operatori sanitari attraverso le competenze della Commissione Medico – Scientifica

 

UILDM Risponde è un servizio attivato grazie al progetto “E.RE. – Esistenze Resilienti”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali >> Per saperne di più

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter