scriviamo_insieme-uildm_pavia

UILDM Pavia, raccontarsi per allontanare la noia

UILDM Pavia per stare accanto ai propri soci e amici ha pensato a tre appuntamenti settimanali per tenersi compagnia e strappare un sorriso.

Si inizia il lunedì alle 18 con “Ridiamo insieme”, piccoli video postati sulla pagina Facebook dell’associazione con battute e barzellette.

Il mercoledì alle 15.30 è il momento dedicato alle chiacchiere tra amici con “Facciamo 4chiacchiere“. Ci si trova tutti su Skype e si racconta come sta andando la giornata, un modo per annullare la distanza e non perdersi di vista.

Chiude la settimana di UILDM Pavia l’appuntamento del sabato alle 18 con “Scriviamo insieme”. Si tratta di un gioco in cui i partecipanti devono usare la propria fantasia per costruire insieme agli altri una storia. Ogni persona può raccontare per 5 minuti la propria parte e poi “passare” a chi viene dopo, con il vincolo che ogni “capitolo” deve iniziare con l’ultima sillaba di quello appena concluso.

«I soci di UILDM Pavia hanno imparato a convivere con questa situazione – spiega Fabio Pirastu, presidente della Sezione –  ma c’è anche bisogno di tenere il morale alto. Questi momenti di gioco e svago li abbiamo pensati per stare insieme e allontanare un po’ la noia».

(cs)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter