UILDM continua a volare in alto, grazie ai suoi sostenitori!

Il 2015 ha visto la nascita di un nuovo progetto, “Settanta ali per UILDM”, con il quale insieme a te, abbiamo sensibilizzato e raccolto fondi per garantire il diritto alla mobilità delle persone con disabilità.

Diritto che significa principalmente libertà e vita, perché per chi vive una malattia neuromuscolare avere l’opportunità di muoversi come, quando e dove vuole significa uscire dall’isolamento che spesso deriva da queste patologie invalidanti.

Significa avere l’opportunità di sviluppare una vita indipendente e realizzare appieno quel processo di inclusione sociale che tutti noi, insieme a te, stiamo perseguendo da oltre 55 anni.

Grazie alla fiducia e al sostegno concreto di oltre 6.500 persone che, durante la Giornata Nazionale 2016, con sms e chiamate hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, UILDM è riuscita a finanziare l’acquisto di 3 automezzi attrezzati per il trasporto di persone con disabilità per altrettante Sezioni locali.

Pulmino 70 ali per UILDM 2Le Sezioni di Brescia, di Mazara del Vallo (TP) e di Venezia, grazie anche al tuo contributo, possono oggi soddisfare le esigenze di trasporto e di mobilità di tante persone con disabilità per visite mediche, per lo studio, per lo sport o anche semplicemente per una pizza con gli amici.

E anche oggi, insieme a te, possiamo ribadire “siamo fermi solo nella volontà di muoverci.”
Perché è la nostra ferma determinazione che ci permette di andare avanti e di vedere in ogni ostacolo delle opportunità per noi e per le persone che vivono tutti i giorni la disabilità.

Grazie.
(F.G.)

Pulmino 70 ali per UILDM GRAZIE



Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter