firma_vaccinolibero

Tutti hanno diritto alla protezione da Covid – 19

UILDM aderisce e sostiene la grande mobilitazione, promossa da cittadini e associazioni nazionali e internazionali, per chiedere la sospensione dei brevetti sui vaccini e sui farmaci anti-Covid. I vaccini e i trattamenti devono diventare un bene pubblico mondiale, liberamente accessibile a tutti.

La campagna si intitola “Tutti hanno diritto alla protezione da Covid-19 – Nessun profitto sulla pandemia” e nasce per garantire l’accesso libero alla diagnostica, alle terapie e ai vaccini correlati a Covid-19, senza nessun profitto. È partita dall’ICE – Iniziativa dei Cittadini Europei, uno strumento istituzionale dell’Unione Europea attivo dal 1° aprile del 2012, che dà la possibilità ai cittadini di esprimere la propria opinione.

Tutti i cittadini dell’UE maggiori di 18 anni e con diritto di voto alle elezioni europee possono sostenere la campagna a questo link: https://eci.ec.europa.eu/015/public/#/screen/home

Abbiamo tutti diritto a una cura. Firma questa iniziativa dei cittadini europei per essere sicuri che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.
 

Per sostenere la campagna firma qui: https://eci.ec.europa.eu/015/public/#/screen/home.

(ap)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter