firma_vaccinolibero

Tutti hanno diritto alla protezione da Covid – 19

UILDM aderisce e sostiene la grande mobilitazione, promossa da cittadini e associazioni nazionali e internazionali, per chiedere la sospensione dei brevetti sui vaccini e sui farmaci anti-Covid. I vaccini e i trattamenti devono diventare un bene pubblico mondiale, liberamente accessibile a tutti.

La campagna si intitola “Tutti hanno diritto alla protezione da Covid-19 – Nessun profitto sulla pandemia” e nasce per garantire l’accesso libero alla diagnostica, alle terapie e ai vaccini correlati a Covid-19, senza nessun profitto. È partita dall’ICE – Iniziativa dei Cittadini Europei, uno strumento istituzionale dell’Unione Europea attivo dal 1° aprile del 2012, che dà la possibilità ai cittadini di esprimere la propria opinione.

Tutti i cittadini dell’UE maggiori di 18 anni e con diritto di voto alle elezioni europee possono sostenere la campagna a questo link: https://eci.ec.europa.eu/015/public/#/screen/home

Abbiamo tutti diritto a una cura. Firma questa iniziativa dei cittadini europei per essere sicuri che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.
 

Per sostenere la campagna firma qui: https://eci.ec.europa.eu/015/public/#/screen/home.

(ap)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter