A tutta velocità per la ricerca

I campioni del motomondiale in pista per sostenere le malattie genetiche. Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, nel nuovissimo impianto di Borghi (Forli-Cesena), è in programma una sfida di kart cross.

Prendono parte alla manifestazione alcuni campioni del motomondiale coinvolti grazie all’interessamento personale di Mattia Pasini.
Tra gli altri si sfideranno a colpi di sorpassi Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, Loris Capirossi, Marco Melandri, Alex De Angelis, Andrea Iannone, Roberto Rolfo, Niccolò Canepa, Thomas Luthi, Raffaele De Rosa, Alex Baldolini e Manuel Poggiali, oltre allo stesso Mattia Pasini.
Nel corso dei tre giorni, a contorno delle gare e degli incontri sono in programma aste estemporanee con battitura sul posto e on line, concerti, incontri e dibatti, degustazioni di prodotti tipici locali.

L’evento è promosso da Marisa Cecchini attraverso la Essedi Racing. «Informare e diffondere la conoscenza della malattia di mio figlio è fondamentale per sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza della ricerca».
L’importanza della sensibilizzazione è poi sottolineata anche da Guido Passini, presidente e primo trustee del “Davide e Guido insieme Fibrosi Cistica Trust”, la neonata organizzazione che si prefigge di “orientare e gestire le attività informative e di supporto verso iniziative e progetti di eccellenza, e in questo Telethon è da sempre il modello di riferimento”.
«È il primo anno e la prima esperienza di questo genere» conclude la signora Cecchini «ma abbiamo grandi aspettative. L’obiettivo ideale sarebbe riuscire a raggiungere livelli di raccolta tali da poter finanziare in toto un progetto di ricerca».

15 dicembre 2010
Ufficio Stampa Telethon

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter