boi-162

Tullio Boi per DM

– DM 162, giugno 2007

Non ha una grande storia alle spalle, come creatore d’immagini, ma quasi certamente un sicuro avvenire.

È Tullio Boi (o Brullio Toi, come si firma) il gradito ospite delle Grandi vignette di questo numero, 46 anni, ingegnere di Cagliari, disabile, creatore del personaggio di Cau Boi, sorta di «muccoide in carrozzina – come lo presenta lui stesso – che racconta storie di disabilità, con tanta ironia e talora un po’ di sarcasmo». Ed è proprio Cau Boi il protagonista del simpatico disegno da noi pubblicato in quarta di copertina, che sarà anche al centro di una serie di mostre allestite in questi mesi (gli interessati possono visitare il sito www.brulliotoi.it). Grazie Tullio, per aver pensato a DM, e forza ché la tua matita è calda!

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter