Tra il corpo e gli affetti

– 1999 (versione in pdf)

Indice

  • Introduzione
  • Scelte metodologiche e tecniche di rilevamento
  • Analisi dei dati oggettivi
  • Dialogo, affettività e sessualità
  • Estetica e rapporto con il proprio corpo
  • Considerazioni aggiuntive
  • Conclusioni
  • Appendici

Un’indagine in collaborazione con il Gruppo Donne dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. A cura di Simona Lancioni Collana “Donne e disabilità” – Padova, 1999, Redazione di DM Questo lavoro non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di altre persone alle quali sentiamo il dovere di rivolgere un ringraziamento. In particolare ringraziamo Oriana Fioccone e Liana Garini (componenti del Gruppo Donne Uildm) per aver partecipato ai lavori di preparazione del questionario. Ringraziamo inoltre la Segreteria Nazionale della UILDM e la Redazione di DM per aver diffuso il questionario nelle Sezioni UILDM e per aver reso nota l’iniziativa attraverso la rivista nazionale. Infine ringraziamo le Sezioni UILDM e tutti coloro che in qualunque modo hanno collaborato e hanno incoraggiato questa iniziativa perché la Loro sensibilizzazione sul territorio è stata preziosa. I dati contenuti in questo lavoro sono stati raccolti nei mesi di maggio e giugno 1999. I lavori di elaborazione, sintesi e analisi sono stati ultimati nel mese di settembre 1999.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter