webcard lancio GN_eccoci

Torna la Giornata Nazionale UILDM!

Lavori in corso. Con queste poche e semplici parole vi abbiamo chiesto di seguirci, durante questi mesi, senza dirvi in quale progetto eravamo concentrati. Ora possiamo svelarvi che dal 5 all’11 ottobre torna la Giornata Nazionale UILDM!

Abbiamo girato l’Italia per mostrare quanto impegno e cuore i volontari UILDM mettono ogni giorno, al fianco delle persone con distrofia muscolare, per offrire servizi fondamentali. Abbiamo affrontato – e continuiamo a farlo – un’emergenza sanitaria che ha mostrato la fragilità del nostro corpo e la forza della nostra volontà.

Vogliamo andare avanti, tutti insieme.

La Giornata Nazionale ci permetterà di ribadire che oltre la malattia c’è un mondo di opportunità, che l’isolamento si può superare e che fuori c’è la vita!

Contiamo su ognuno di voi per portare UILDM nelle case di amici, parenti e conoscenti.

Nei prossimi giorni diventerete i protagonisti di questo appuntamento.

Restate con noi!

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter