A Torino convegno su Malattie cronico-degenerative, traumi acuti e attività motoria adattata

Il convegno «Malattie cronico-degenerative, traumi acuti e attività motoria adattata» che si svolgerà sabato 12 marzo dalle ore  8.45 alle ore 16.30 a Torino (Corso Unione Sovietica, 220/D) è promosso in collaborazione con la Sezione UILDM locale, Fondazione ISEF Piemonte, IKOS formazione e il Comune di Torino.

Accreditato ECM per Medici, Educatori Professionali, Infermieri, Fisioterapisti, Podologi, Psicologi, Tecnici di Neurofisiopatologia, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’Età Evolutiva e Tecnici Ortopedici, il convegno vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Giacinto Santagata, presidente della UILDM di Torino, e di Tiziana Mongini, responsabile S.S. Malattie Neuromuscolari SCU Neurologia 1, Dipartimento di Neuroscienze e Salute Mentale della Città della Salute e della Scienza di Torino.
L’intervento conclusivo dell’incontro sarà affidato all’atleta paralimpica di canottaggio Silvia De Maria.

Scarica il programma completo dell’evento. (C.N.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter