novelli-130

Tante vignette e libri per Luca Novelli

– DM 130, maggio 1998

Lunga e prestigiosa è la carriera di Luca Novelli, nato a Milano nel ’47, e gradito ospite delle “Grandi Vignette” della quarta di copertina.

Le strisce del “Laureato”, che per quasi vent’anni sono state pubblicate in numerosi testi editi in Italia e all’estero; i vari lavori nell’ambito della divulgazione scientifica per ragazzi; le vignette in testate come “Panorama”, “Epoca”, “Il Giorno”, “La Stampa”; i vari libri dedicati al computer: siamo di fronte ad una multiforme attività che non si limita solo al disegno, ma che comprende anche la cura di rubriche televisive per ragazzi, dedicate alla scienza (nella trasmissione Pane e marmellata) e la realizzazione di schede e piccole animazioni per i programmi di Enzo Biagi. Decine di vignette e di testi tradotti in varie lingue, su temi diversi, con titoli come Il mio primo libro sui computer, La piccola storia della medicina, La grande storia della comunicazione e Manuale d’innamoramento. Particolarmente curioso l’opuscolo Ci vuole una fisica bestiale. Dai buchi neri ai collant di Kim Basinger, edito nel ’93 per la collana “Comix Pillole”, mentre l’ultimo libro – sempre di solo testo – pubblicato ancora da Comix, è Ho clonato lo zio Alberto. E’ sempre più ricca, quindi, la nostra galleria di disegni, e per questo ringraziamo sentitamente l’autore e – ancora una volta – l’agenzia “Quipos” di Milano.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter