“Striscia la notizia” sostiene la Giornata Nazionale UILDM

Con gioia e soddisfazione informiamo i nostri Soci e Lettori che anche quest’anno la nota trasmissione televisiva di Canale 5, Striscia la notizia, ha deciso di ospitare e promuovere la Giornata Nazionale UILDM.

In particolare, nel corso della puntata che andrà in onda sabato 23 marzo (come di consueto alle ore 20.40), gli attuali conduttori del programma Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti – supportati anche dalla presenza in studio delle Farfalle della Solidarietà! – ricorderanno al folto pubblico che li segue che la Giornata UILDM 2013 è in corso di svolgimento proprio in questi giorni, e fino al 31 marzo.

Con l’occasione di segnalare la presenza dei Volontari UILDM e delle Farfalle della Solidarietà in tante città italiane, e di invitare a mandare un sms o chiamare il numero 45508, i due storici conduttori di Striscia ricorderanno ai telespettatori anche i temi che caratterizzano il progetto Assente ingiustificato e ai quali è dedicata la Giornata Nazionale di quest’anno, ovvero l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità e l’accesso e la qualità della vita di questi ultimi nelle scuole italiane. (C.N.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter