stop-the-war

Stop the war now: in marcia per la pace

Venerdì 1° aprile una delegazione di 200 persone, in rappresentanza di centinaia di associazioni tra cui UILDM, partirà per l’Ucraina per un’azione di pace.

Si chiama Stop the war now – Fermiamo la guerra ora – l’operazione di pace promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e da oltre 100 organizzazioni della società civile impegnate nella costruzione della pace.
La carovana, composta da 50 mezzi provenienti da ogni zona d’Italia, porterà beni di prima di necessità per la popolazione ucraina.
Una missione che attraverserà il confine ucraino passando dalla Polonia, per giungere a Leopoli e portare aiuti umanitari, in particolare farmaci, attrezzature mediche, generi alimentari da consegnare agli ospedali e alle organizzazioni locali con cui stanno collaborando i volontari delle associazioni.
Arrivati a destinazione a Leopoli, i partecipanti alla carovana incontreranno organizzazioni della società civile, autorità religiose e civili. Al rientro porteranno in Italia persone con fragilità, madri sole e bambini.

Per sostenere la carovana: www.stopthewarnow.eu 

 

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter