stop-the-war

Stop the war now: in marcia per la pace

Venerdì 1° aprile una delegazione di 200 persone, in rappresentanza di centinaia di associazioni tra cui UILDM, partirà per l’Ucraina per un’azione di pace.

Si chiama Stop the war now – Fermiamo la guerra ora – l’operazione di pace promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e da oltre 100 organizzazioni della società civile impegnate nella costruzione della pace.
La carovana, composta da 50 mezzi provenienti da ogni zona d’Italia, porterà beni di prima di necessità per la popolazione ucraina.
Una missione che attraverserà il confine ucraino passando dalla Polonia, per giungere a Leopoli e portare aiuti umanitari, in particolare farmaci, attrezzature mediche, generi alimentari da consegnare agli ospedali e alle organizzazioni locali con cui stanno collaborando i volontari delle associazioni.
Arrivati a destinazione a Leopoli, i partecipanti alla carovana incontreranno organizzazioni della società civile, autorità religiose e civili. Al rientro porteranno in Italia persone con fragilità, madri sole e bambini.

Per sostenere la carovana: www.stopthewarnow.eu 

 

Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Segna in agenda! Il 18 ottobre a Varese si svolge il corso ECM “La riabilitazione respiratoria nel paziente neuromuscolare: dalla teoria alla pratica” – curato dalla Commissione medico-scientifica UILDM – e si rivolge a fisioterapisti,

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter