Sostegninrete, un passo alla volta verso l’indipendenza

Marco Rasconi, consigliere nazionale UILDM, ha visto nascere e crescere il progetto CareMatch, che un passo alla volta ha portato a Sostegninrete.

Esperto di progetti di vita indipendente, ha salutato la realizzazione della piattaforma digitale con queste parole: «Quando un bambino o una bambina dicono che da grandi vogliono fare l’astronauta o il medico, quelli sono già progetti di vita. Perché è quello che vogliono diventare. Lo stesso accade quando una persona con disabilità vuole studiare, lavorare, viaggiare: deve mettere insieme i passi che servono per arrivare all’obiettivo. La piattaforma Sostegninrete serve sia a costruire autonomia sia a dare dignità al lavoro di cura dei caregiver, familiari e non, ancora oggi considerato di secondo piano».

Sostegninrete è online, pronta per costruire autonomia

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Cesvi.

Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it

Ultimi articoli

DIS IS ME. Ogni persona, tutte le possibilità

Il progetto nazionale UILDM e Parent Project per garantire il pieno esercizio dei diritti civili e sociali delle persone con disabilità, in particolare nei territori più fragili del Centro e Sud Italia L’impegno di UILDM

Walk this way! Dai giovani per i giovani

Il progetto “Un ponte tra generazioni: la figura dell’EPE per la valorizzazione e la promozione del volontariato”- finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Avviso n. 2/2024) – aggiunge un altro tassello importante

UILDM a Expoaid 2026

UILDM sarà presente a Expoaid 2026, al Palacongressi di Rimini. Passa a trovarci!
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter