sermig_rett

SMAnia di Sport

Venerdì 26 maggio alle 17.00 l’iniziativa “SMAnia di sport” fa tappa all’Arsenale della Pace di Torino in Piazza Borgo Dora, con un incontro che celebra sport e attività fisica come strumenti di inclusione sociale, fondamentali per il benessere a 360 gradi.

Un’occasione di confronto e approfondimento con un panel di esperti alla scoperta delle attività fisiche e sportive più adatte per chi ha la SMA, con un momento dedicato alle dimostrazioni pratiche (e una light dinner per rifocillarsi!). Non solo, tra i partecipanti anche rappresentanti del Comitato Italiano Paralimpico che condivideranno la propria esperienza di sportivi professionisti.

Vi segnaliamo che sarà possibile seguire l’incontro anche online collegandosi qui

#SMAniaDiSport

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter