Si insedia la Commissione Medico-Scientifica UILDM

Il presidente uscente della Commissione Medico-Scientifica UILDM, Paolo Banfi, alle Manifestazioni Nazionali UILDM 2013

Venerdì 24 gennaio, a Milano, avrà luogo la riunione di insediamento della rinnovata Commissione Medico-Scientifica UILDM.
Come noto, a comporre la Commissione anche per il prossimo triennio saranno i medesimi specialisti che hanno già ricoperto questo ruolo dal 2011 al 2014: Paolo Banfi, Angela Berardinelli, Nadia Cellotto, Giancarlo Garuti, Maria Elena Lombardo, Sonia Messina, Luisa Politano, Filippo Santorelli e Federico Sciarra.

Si tratta di un gruppo di lavoro compatto e affiatato, in carica fino alla fine del 2016, che continuerà ad operare con i seguenti obiettivi, previsti dallo Statuto della nostra Associazione:
– l’aggiornamento, in ambito di diagnosi, ricerche e trattamenti delle distrofie e delle altre malattie neuromuscolari;
– il miglioramento degli aspetti assistenziali riguardanti le persone affette da distrofie e da altre malattie neuromuscolari;
– l’elaborazione di relazioni e l’indicazione di indirizzi agli Organi Nazionali della UILDM su tematiche mediche, scientifiche e sanitarie riguardanti le distrofie e le altre malattie neuromuscolari;
– l’organizzazione di convegni medico-scientifici, sia in ambito nazionale che locale.

L’incontro di domani, coordinato dal consigliere nazionale UILDM con delega ai rapporti con la Commissione Medico-Scientifica Roberto Maggi, sarà dedicato innanzitutto al rinnovo delle cariche interne e a un confronto sul programma di lavoro che la Commissione intende sviluppare per il futuro. (C.N.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter