“Settanta ali per UILDM”: Auguri, grande papà!

La Giornata Nazionale UILDM 2016, dedicata al tema della mobilità, sta riscuotendo ampi consensi e successo.
All’evento è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica.

In occasione della Festa del Papà, vogliamo rivolgere un pensiero a tutti i nostri grandi papà, che ogni giorno arricchiscono e danno valore alla nostra vita.
Lo facciamo con le parole di Carlo, papà di Daniele: «Il 19 marzo è una festa importante per tutti i papà e ricevere un piccolo pensiero diventa ancora più importante. Lo scorso anno mio figlio Daniele, affetto da Distrofia Muscolare, mi ha regalato un disegno fatto a scuola: una semplice pergamena scritta a mano, ma per me un regalo meraviglioso. Quest’anno mi rivolgo proprio a te: cerca nelle piazze e regala la tavoletta di cioccolata della UILDM. Farai un doppio regalo: al tuo papà e ai tanti papà come me, che sperano di offrire una vita migliore ai propri figli».

Per rendere più dolce ed intensa la Festa del Papà cerca nelle piazze italiane i banchetti UILDM: troverai le tavolette di cioccolata, al latte e fondente. Con un piccolo contributo di 6 euro farai felice il tuo papà e potrai sostenere l’acquisto di automezzi attrezzati per le persone con disabilità. È possibile ordinare la tavoletta anche online.

Fino al 27 marzo sostieni concretamente le tante attività che UILDM promuove in favore della mobilità anche inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45508.

Per maggiori dettagli e informazioni seguici nelle prossime settimane su questo sito, sui nostri social network (Facebook e Twitter) e sul nostro canale Youtube (UILDMcomunicazione).
Qui troverai tanto materiale da scaricare e condividere in Rete (spot, locandine, webcard…).

#noinoncifermiamo

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter