Servizio Civile Volontario, arrivati i 100 milioni promessi

Apprendiamo dalle pagine on-line di Vita.it che lo scorso 13 novembre il Consiglio dei Ministri ha varato con un decreto legge lo stanziamento ulteriore di 100 milioni a favore del Servizio Civile, come anticipato nelle settimane precedenti dal Presidente del Consiglio. «L’avevo annunciato in sedi istituzionali e meno istituzionali: ora quella promessa è stata mantenuta», ha dichiarato Matteo Renzi. Dal canto nostro, quindi, non mancheremo di tenere questa situazione e gli impegni presi strettamente monitorati. (C.N.) Da Vita.it, di Stefano Arduini I cento milioni aggiuntivi sul Fondo Nazionale per il Servizio Civile alla fine sono arrivati. Il Consiglio dei Ministri di oggi [venerdì 13 novembre 2015] infatti ha licenziato un decreto legge con 12 misure fra cui quella relativa al servizio civile che vanno a completare la Legge di Stabilità in discussione al Senato, che aveva lasciato di fatto invariato la previsione per il 2016 a 115 milioni di euro. «L’avevo detto in tutte le sedi istituzionali e meno istituzionali, come la trasmissione Che Tempo Che Fa: lo stanziamento per il servizio civile sarà aumentato di 100 milioni di euro. Quella promessa oggi è stata mantenuta», ha detto Renzi nella conferenza stampa (nel video al minuto 11:44). Fra le altre misure a cui è stato dato disco verde anche i 150 milioni per la Terra dei Fuochi.  

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter