helping-hands

Sassari, sempre in prima linea

“In città sono numerose le famiglie che a causa dell’emergenza Covid – 19 si trovano in grandi difficoltà economiche. Non sono solo i generi alimentari a mancare ma anche proprio i soldi per pagare le bollette. Si tratta di famiglie legate al turismo, alla ristorazione e tutte quelle attività che sono state chiuse e che ora si trovano senza alcun introito.

A raccontarlo è Gigliola Serra, presidente della Sezione UILDM di Sassari. Nella sua provincia sono stati riscontrati i tre quarti dei casi di Covid di tutta la Sardegna. La situazione è complessa, ma la Sezione è presente per tutti.

“Il nostro Consiglio direttivo ha deciso di donare una parte delle entrate del 5×1000 relativo al 2018. Si tratta di 600 euro che verranno distribuiti a due associazioni di volontariato sociale attive su questo fronte nella città di Sassari: l’Emporio della solidarietà e la Casa della fraterna solidarietà con cui normalmente collaboriamo durante l’anno. Vogliamo essere, come diciamo in UILDM in questo periodo, #distantimavicini”.

Il resto della cifra verrà utilizzato per i lavori di manutenzione della casa vacanze di Platamona, fiore all’occhiello della Sezione per l’organizzazione di vacanze accessibili. “La speranza è di poter aprire anche quest’estate, passata l’emergenza”.

Per qualsiasi necessità chiama il 335 824 9431 o scrivi a uildmsassari@tiscali.it.

(ap)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter