helping-hands

Sassari, sempre in prima linea

“In città sono numerose le famiglie che a causa dell’emergenza Covid – 19 si trovano in grandi difficoltà economiche. Non sono solo i generi alimentari a mancare ma anche proprio i soldi per pagare le bollette. Si tratta di famiglie legate al turismo, alla ristorazione e tutte quelle attività che sono state chiuse e che ora si trovano senza alcun introito.

A raccontarlo è Gigliola Serra, presidente della Sezione UILDM di Sassari. Nella sua provincia sono stati riscontrati i tre quarti dei casi di Covid di tutta la Sardegna. La situazione è complessa, ma la Sezione è presente per tutti.

“Il nostro Consiglio direttivo ha deciso di donare una parte delle entrate del 5×1000 relativo al 2018. Si tratta di 600 euro che verranno distribuiti a due associazioni di volontariato sociale attive su questo fronte nella città di Sassari: l’Emporio della solidarietà e la Casa della fraterna solidarietà con cui normalmente collaboriamo durante l’anno. Vogliamo essere, come diciamo in UILDM in questo periodo, #distantimavicini”.

Il resto della cifra verrà utilizzato per i lavori di manutenzione della casa vacanze di Platamona, fiore all’occhiello della Sezione per l’organizzazione di vacanze accessibili. “La speranza è di poter aprire anche quest’estate, passata l’emergenza”.

Per qualsiasi necessità chiama il 335 824 9431 o scrivi a uildmsassari@tiscali.it.

(ap)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter