A Riva del Garda: sui pattini per la UILDM

La pista di pattinaggio di Riva del Garda

Quest’anno la realizzazione della pista di pattinaggio a Riva del Garda (Trento), attiva del 6 dicembre all’8 gennaio nella centralissima Piazza Battisti, ha un intento benefico: sostenere la UILDM.
Si tratta quindi di un’offerta non solamente turistica per il paese, ma anche solidale verso la UILDM di Trento. È stata infatti proprio la Sezione locale della nostra Associazione ad ottenere il patrocinio, presentando al Comune la domanda per la concessione del suolo, ottenuto gratuitamente proprio come la fornitura dell’energia elettrica che sarà consumata per gli impianti di refrigerazione e per le luci.

La UILDM di Trento, inoltre, si è occupata di coordinare e definire tutti gli aspetti pratico-organizzativi dell’operazione: dall’installazione della pista all’assegnazione delle attività di gestione di quest’ultima e di affitto dei pattini, provvedendo anche ad affittare ad imprenditori privati della zona la decina di casette presenti sul luogo.

Carmen Deon, vicepresidente della Sezione UILDM di Trento, afferma: «Una casetta accoglierà anche alcuni volontari della UILDM che si dedicheranno alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione. Il 21 dicembre, alle 18, si terrà lo spettacolo Pattinando per due, una bellissima occasione in cui si esibiranno piccoli professionisti».

Molto contenti anche i titolari delle casette che in questi giorni, complice l’atmosfera natalizia e un grande freddo, hanno venduto vin brulé, abbigliamento e prodotti tipici… Ancora più felici, poi, i bambini che si sono immersi nell’atmosfera fiabesca divertendosi sul ghiaccio.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo per la migliore riuscita di questa iniziativa, invitando tutti a visitare la bellissima cittadina di Riva del Garda durante le festività natalizie. (V.B.)

Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Segna in agenda! Il 18 ottobre a Varese si svolge il corso ECM “La riabilitazione respiratoria nel paziente neuromuscolare: dalla teoria alla pratica” – curato dalla Commissione medico-scientifica UILDM – e si rivolge a fisioterapisti,

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter