«In rima col cuore»: un libro per la UILDM

E’ un esordio letterario in piena regola quello della cantante casertana Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, recentemente vincitrice del Festival di Castrocaro e del Festival della Musica Italiana a New York. Dopo essersi cimentata con successo in campo musicale, ora Dalise si mette in gioco anche con la poesia.

La giovane donna, socia della Sezione UILDM di Caserta, presenta, infatti, con orgoglio, il suo primo libro di poesie dal titolo «In rima col cuore» e, dato il suo particolare legame con UILDM, ha deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita alla sua Sezione.
«La prima volta che ho cantato una canzone in pubblico è stato in occasione della presentazione degli eventi Telethon del 1992 organizzati dalla UILDM e altre associazioni – ha dichiarato la cantante. – Questo libro per me rappresenta il punto di incontro tra il passato e il futuro della mia vita».
Il legame con la UILDM di Caserta è così forte che la stessa copertina è stata elaborata dal vicepresidente della stessa, Vittorio Savinelli.

Il libro, edito da Viola Editrice, ha in allegato un disco di cover arrangiate in chiave acustica e interpretate dalla giovane artista, insieme con il brano vincitore dei festival a cui ha partecipato nel 2015, «Nuvole nella testa». Leggiamo questo estratto dalla sinossi del libro: «Una poesia moderna quasi mai in rima, se non con i sentimenti dell’autrice, che si mostra per la prima volta fuori dal suo habitat naturale, la musica. Una lettura veloce che mette in mostra il suo mondo interiore, talmente pieno di emozioni da coprire una vasta gamma di esperienze e di sogni che possono mettere tutti d’accordo. Perché è proprio a questi che l’autrice non riesce a rinunciare: ai sogni, che ti facciano dannare o che ti facciano volare in alto, – lassù, nel blu- (cit. “Nuvole nella testa” – Dalise)».

Per maggiori informazioni sul libro e per aggiornamenti sugli eventi in programma visita la pagina Facebook dell’artista.
(A.P. – Fonte Sezione UILDM di Caserta)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter