Radio1 partner ufficiale UILDM

L’ottava Giornata Nazionale UILDM è dedicata al tema Sport e Disabilità.
Obiettivi dell’iniziativa sono offrire ai giovani con disabilità l’opportunità di vivere esperienze di confronto e crescita e promuovere il loro sviluppo personale, l’emancipazione e l’indipendenza, aiutandoli a migliorare notevolmente la qualità della propria vita. Parallelamente, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dello Sport come diritto esigibile da parte di tutti, quindi anche dalle persone con disabilità.
E nell’ambito di questo impegno si inserisce la partnership a cui nei giorni scorsi hanno dato vita Rai Radio1 e UILDM. Le trasmissioni sportive Radio Anch’io Sport, Zona Cesarini, Sabato Sport, Domenica Sport, Sportlandia, Area di Servizio e Radio1 Sport, infatti, compresa appieno l’importanza del messaggio hanno sposato da subito i valori e gli obiettivi del progetto Liberi di essere Campioni e hanno deciso di promuoverlo all’interno dei propri spazi. Grazie a Rai Radio1!

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter