freccia testata2

PLUS: un anno dopo

Il 16 maggio a Lignano Sabbiadoro si svolgerà “PLUS: un anno dopo”, un convegno per fare il punto della situazione a un anno dall’avvio del progetto “PLUS: per un lavoro utile e sociale. Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo settore ed emesso nel novembre 2017.

Capofila del progetto è UILDM, i partner Movimento Difesa del Cittadino, Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia – Associazione Nazionale di Azione Sociale.

Il convegno si svolgerà al Bella Italia& EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD) dalle 10 alle 13. Dopo i saluti delle associazioni partner, verranno presentati i traguardi raggiunti e i futuri step previsti dal progetto. Seguirà un momento dedicato alle testimonianze di tutor e destinatari, che racconteranno la propria esperienza. Al termine ci sarà spazio anche per i contributi dal pubblico.

(cs)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter