mani

PLUS a Monopoli

Dopo la presentazione del 14 luglio a Roma, il progetto PLUS viene presentato anche a Monopoli (BA) martedì 21 agosto

Continua la promozione del progetto PLUS per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità. Martedì 21 agosto alle 18 alla masseria Torre Pietra di Monopoli (BA), contrada Grotta dell’acqua n. 338/a verranno presentati lo scopo e le caratteristiche del progetto che inserirà nel mondo del lavoro 80 persone con disabilità, in media 5 per regione, mettendo a loro disposizione gli strumenti formativi necessari. PLUS è  finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo settore. A coordianre il progetto è il capofila è UILDM con i partner Movimento Difesa del Cittadino, Associazione Atlantis 27 e Anas Puglia – Associazione Nazionale di Azione Sociale.

Dopo i saluti della utorità locali, Antonio Notarangelo, presidente di Atlantis 27, introdurrà gli interventi di:

– Maurizio Conte, consigliere nazionale UILDM: “La persona con disabilità: capacità e competenze da promuovere”;

– Giovanna Adamo, project manager Atlantis 27: “Elementi sociologici a fondamento del progetto PLUS”;

– Laura Carbone, project manager ANAS Regione Puglia: “Le procedure di selezione e l’inserimento lavorativo dei destinatari”;

– Giuseppa Adamo, project manager Movimento Difesa del Cittadino: “Ideare un futuro migliore progettando per il benessere sociale”.

Coordina i lavori Anna Capra, presidente ANA Regione Puglia.

 

>> Ti ricordiamo che fino al 21 agosto puoi partecipare al concorso per la creazione del logo del progetto 

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter