idea-outside-the-box-shutterstock_134598881-2

PLUS: la graduatoria degli 80 selezionati

È disponibile la graduatoria finale degli 80 selezionati per il Bando “Plus: per un lavoro utile e sociale. Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità”, realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2017 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.

I candidati che hanno superato la fase di selezione verranno contattati direttamente dai tutor per le prossime attività del progetto. In totale sono 174 le domande di partecipazione al progetto che coinvolgerà persone con disabilità dai 18 ai 40 anni da formare e inserire nel mondo del lavoro.

 

I prossimi passaggi

Gli 80 selezionati del Bando nei mesi di gennaio e febbraio parteciperanno a un percorso di formazione della durata di 40 ore. Il corso è costituito da 4 moduli formativi – sicurezza sul lavoro, organizzazione aziendale, sociologia della comunicazione e tecniche di ricerca attiva del lavoro – per acquisire strumenti necessari per promuovere l’autonomia personale e sociale, e assimilare una modalità lavorativa e relazionale adeguata. I corsi di formazione si terranno nelle sedi degli sportelli PLUS regionali.

 

Gli sportelli

Gli sportelli PLUS saranno collocati in 18 città italiane: Teramo (Abruzzo), Cittanova (Calabria), Napoli (Campania), Bologna (Emilia Romagna), Udine (Friuli Venezia Giulia), Roma (Lazio), Genova (Liguria), Bergamo e Pavia (Lombardia), Ancona (Marche), Torino (Piemonte), Monopoli (Puglia), Sassari (Sardegna), Mazara (Sicilia), Pisa (Toscana), Bolzano (Trentino Alto Adige), Padova e Venezia (Veneto).

 

Consulta la graduatoria.

Ultimi articoli

Biomarcatori digitali nelle malattie neuromuscolari

La valutazione della funzione motoria delle malattie neuromuscolari attraverso i sensori di movimento indossabili apre nuove prospettive.

SMA: quando l’innovazione apre nuove prospettive di vita

● La nuova formulazione in compresse di Risdiplam, disponibile anche in Italia, rappresenta un’evoluzione terapeutica pensata per integrarsi sempre più nella vita quotidiana e accompagnare i bisogni delle persone con SMA nelle diverse fasi della

Liberatoria foto e video

DICHIARAZIONE DI CONSENSO ALL’UTILIZZO DI IMMAGINI – FOTO – VIDEO (personali o dei minori per cui si esercita la potestà genitoriale) AUTORIZZA la UILDM Direzione Nazionale con sede legale in via Vergerio n. 19, 35126,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter