6rds

In pista con la Sei ruote di speranza

Si avvicina l’evento di UILDM Monza che da 32 edizioni entusiasma e coinvolge migliaia di persone. Il 14 ottobre 2018 all’autodromo di Monza torna la Sei ruote di speranza.

Sono 200 le vetture sportive ammesse sulle piste, a disposizione dei partecipanti. Si tratta di una manifestazione pensata per offrire alle persone con disabilità (bambini, ragazzi e adulti) la possibilità di trascorrere una giornata divertente e di fare un giro sulla pista di uno dei circuiti automobilistici più famosi al mondo.
Quest’anno con una novità in più: durante la giornata si svolgerà il primo Triangolare di wheelchair hockey, intitolato a Leonardo Baldinu, già presidente della Sezione e consigliere nazionale, scomparso prematuramente nel luglio scorso.

Programma della giornata:
09.00: Apertura pista
09.00-11.45: Giri di pista a bordo di vetture GT
11.45-13.00: Giri di pista a bordo di vetture storiche
13.00-14.30: Pausa
14.30-17.30: Giri di pista a bordo di vetture GT
08.30/17.30 : Intrattenimenti vari nei paddock
17.30: Chiusura manifestazione

La partecipazione è gratuita.

Per infomazioni vai a questo link

(a. p.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter