A Peccioli torna la Cena in maschera della UILDM

Angelo Giuntinelli, vicepresidente della Sezione UILDM di Pisa

Galeotta fu la cena, verrebbe da dire. Certo è che sabato 9 novembre sarà l’occasione per unire divertimento e solidarietà. Torna, infatti, la Cena in maschera organizzata a Peccioli (Pisa), come ogni anno in autunno e primavera, dalla Sezione UILDM di Pisa.
Il tema scelto per questa serata è “Il losco mondo dietro le sbarre”, quindi l’appuntamento per ladri, guardie, poliziotti, carcerati e tanti creativi costumi a tema è alle ore 20 al Centro Polivalente di Peccioli.

Se l’ambientazione sarà “da galera”, il menù per i galeotti sarà tutt’altro che povero. Si inizia con un antipasto di salumi, crostini, assaggi di farro, zuppa e pappa al pomodoro, si prosegue con farfalle alla ricotta, pomodorini e zucchine e lasagne; come secondo piatto, il menù propone prosciutto arrosto all’uva con contorno di piselli; sono ovviamente compresi acqua, vino, dolce, spumante e caffè. Il tutto a 20 euro a persona. Il ricavato andrà interamente alla UILDM locale, per l’acquisto di strumenti necessari alla riabilitazione respiratoria.

«Mi auguro – afferma Angelo Giuntinelli, vice presidente della UILDM di Pisa – una presenza numerosa, come tutti gli anni, nonostante la situazione economica di molte famiglie non sia delle migliori. Anche quest’anno non mancheranno momenti divertenti con i tanti ragazzi presenti che renderanno la serata assai movimentata, con i loro costumi e maschere. Ci auguriamo che la partecipazione sia massima e la raccolta fondi altrettanto, per una causa veramente importante». (A.P.)

Per maggiori informazioni e/o per partecipare a questo “sabato di solidarietà e beneficenza”, contattare:
Michele 329/3484161, Angelo 0587/636265-320/4334049, Vilma 339/5992715, Enzo 050/810102

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter