A Pavia un progetto per il diritto al gioco dei bambini

I volontari della Sezione UILDM di Pavia saranno presenti alla V edizione del BeerFood 2016, che si svolgerà dal 23 al 26 giugno al Castello Visconteo di Pavia, con un banchetto di raccolta fondi e sensibilizzazione per promuovere il Progetto GiocAbile. 

Lo scopo di questa iniziativa è quello di raccogliere fondi per installare un’altalena inclusiva nel parco giochi della Vernavola, un’area verde di 35 ettari situata a nord della città di Pavia e dichiarata Parco Comunale ed Oasi di protezione della fauna.
«Vogliamo rendere la città di Pavia inclusiva anche per i più piccoli. Grazie a questo progetto, anche i bambini su sedia a rotelle potranno divertirsi e vivere appieno la loro età», racconta Fabio Pirastu, presidente della Sezione UILDM locale.
Con l’istallazione di questa giostra si darà il via alla creazione di un parco giochi inclusivo anche a Pavia perché il diritto al gioco sia davvero di tutti, come recita l’articolo 30 della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. (A.P.)

Per maggiori informazioni e per sostenere questo importante progetto contatta la Sezione di Pavia: tel. e fax 0382/538572, email: info@uildmpavia.it, pagina Facebook.

Ultimi articoli

Sostegninrete: la rete dove iniziano storie vere

Da una parte, una persona con disabilità, dall’altra, un assistente personale. Ad unirle, una piattaforma che rende possibile il loro incontro.

La ricerca di Fondazione Telethon sbarca in USA: via libera dalla FDA alla terapia genica per la sindrome di Wiskott-Aldrich (WAS)

La FDA americana ha infatti approvato Waskyra, una terapia genica sviluppata da Fondazione Telethon destinata ai pazienti con sindrome di Wiskott-Aldrich.

Buone Feste da UILDM

Nel porgere a tutti voi i nostri migliori auguri per un buon Natale e un sereno anno nuovo, segnaliamo che gli Uffici della Direzione Nazionale UILDM resteranno chiusi in occasione delle festività natalizie dal 24 dicembre al 6

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter