“Patto: l’importante è che c’è la Salute”

Il 19 febbraio si terrà dalle 15.30 alle 18.30, presso la Sala Capranichetta a Piazza Montecitorio (Roma), l’evento Patto: l’importante è che c’è la Salute”, promosso da Cittadinanzattiva – una delle maggiori realtà del panorama italiano che si occupano di Sanità e Diritti del malato – e dalla Federazione IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d’infanzia).

Il rafforzamento dell’assistenza sanitaria territoriale, dell’assistenza domiciliare e una costante analisi e controllo sull’andamento dei singoli sistemi sanitari regionali, oltre all’eliminazione degli sprechi, sembrano essere i pilastri su cui si basa la Riforma del Sistema Sanitario Nazionale siglata dal “Patto per la salute” emanato nel luglio scorso dal Governo, che mira a far diventare la Sanità italiana competitiva in ambito Europeo.

L’obiettivo dell’appuntamento di giovedì 19, che vedrà la partecipazione dei principali attori del Sistema Sanitario Nazionale, è dunque di analizzare il “Patto in questione: quali sono i risultati attesi, il suo stato di effettiva attuazione, con una particolare attenzione al riordino dell’assistenza territoriale e alle politiche del personale. (C.S.)

Per ulteriori informazioni e/o prenotare la tua presenza vai al link apposito e consulta il Programma.
www.cittadinanzattiva.it

 

 

Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Segna in agenda! Il 18 ottobre a Varese si svolge il corso ECM “La riabilitazione respiratoria nel paziente neuromuscolare: dalla teoria alla pratica” – curato dalla Commissione medico-scientifica UILDM – e si rivolge a fisioterapisti,

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter