“Partita del cuore” per la UILDM

La Sezione UILDM di Treviso organizza sabato 1 ottobre La Partita del Cuore di calcio a 5, un evento che rappresenta una novità per la provincia di Treviso e il cui ricavato sarà interamente devoluto alla UILDM trevigiana, della quale ricorre quest’anno il 20° anniversario, per sostenerne le attività.

A scendere in campo alle ore 18 nella “Zoppas Arena” di Conegliano saranno la Nazionale Artisti TV e Le Stelle dello Sport, con ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 10 anni e disabili.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Famiglie SMA Onlus e Cuoredarena, per far sentire la voce delle persone che combattono quotidianamente contro la propria disabilità e per mettere in relazione realtà differenti, promuovendo un nuovo senso di cittadinanza.

Da sottolineare, inoltre, l’impegno della società sportiva SPES Volley, che milita nella Serie A1 Femminile di pallavolo che, oltre a mettere a disposizione il palazzetto dove si svolgerà la manifestazione, ha fornito un fattivo sostegno nella realizzazione di questa partita di calcio a 5, un modo per unire due sport differenti, accomunati però dalla stessa sana competitività.

Il progetto rientra nell’ambito del bando 2011 promosso dal Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Treviso. (R.R.)

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0438.1891041, uildmtreviso@gmail.com.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter