“Partita del cuore” per la UILDM

La Sezione UILDM di Treviso organizza sabato 1 ottobre La Partita del Cuore di calcio a 5, un evento che rappresenta una novità per la provincia di Treviso e il cui ricavato sarà interamente devoluto alla UILDM trevigiana, della quale ricorre quest’anno il 20° anniversario, per sostenerne le attività.

A scendere in campo alle ore 18 nella “Zoppas Arena” di Conegliano saranno la Nazionale Artisti TV e Le Stelle dello Sport, con ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 10 anni e disabili.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Famiglie SMA Onlus e Cuoredarena, per far sentire la voce delle persone che combattono quotidianamente contro la propria disabilità e per mettere in relazione realtà differenti, promuovendo un nuovo senso di cittadinanza.

Da sottolineare, inoltre, l’impegno della società sportiva SPES Volley, che milita nella Serie A1 Femminile di pallavolo che, oltre a mettere a disposizione il palazzetto dove si svolgerà la manifestazione, ha fornito un fattivo sostegno nella realizzazione di questa partita di calcio a 5, un modo per unire due sport differenti, accomunati però dalla stessa sana competitività.

Il progetto rientra nell’ambito del bando 2011 promosso dal Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Treviso. (R.R.)

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0438.1891041, uildmtreviso@gmail.com.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter