Malgrati-DM174

Paolo Malgrati per DM

– DM 174, luglio 2011

Come avevamo promesso in DM 173, tornano da questo numero le Grandi vignette della quarta di copertina e lo fanno con l’efficace Scalamostro, disegno realizzata da un talento letteralmente “cresciuto in casa”, o meglio da una persona che da molto tempo è vicina alla UILDM, nella quale ha fatto parte anche del Gruppo Giovani Nazionale.

Nato a Mariano Comense (Como), il trentanovenne Paolo Malgrati – affetto da una malattia muscolare – vive nella vicina Carugo e dopo essersi diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Cantù, si è fatto conoscere sia nel mondo della pittura, che in quello dell’illustrazione e della vignettistica, partecipando a mostre e concorsi, dove ha ottenuto vari riconoscimenti. Non possiamo dunque far altro che ringraziarlo caldamente, per avere contribuito ad arricchire la nostra galleria di disegni originali dedicati alla disabilità. Vignetta di Paolo Malgrati

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter