cossi-169

Paolo Cossi per DM

– DM 169, agosto 2009

Soprannominato dalla critica “il folletto del fumetto italia- no”, nato a Pordenone e non ancora trentenne, è Paolo Cossi il gradito ospite delle Grandi vignette di DM 169.

Vincitore nel 2002 del Concorso “Jacovitti”, in quell’anno Cossi ha pubblicato il suo primo libro (Corona. L’uomo del bosco di Erto), seguito da vari altri, tra i quali Medz Yeghem, il grande male è stato pubblicato in Francia e Spagna. Collabora anche con la rivista di montagna «Alp». Un altro bel regalo, dunque, che va ad arricchire ulteriormente la nostra parata di immagini in quarta di copertina, grazie alla cortesia e alla disponibilità di questo autore emergente nel panorama del fumetto italiano.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter