A Palermo 2° “Trofeo Aquile” di wheelchair hockey

Si svolgerà il 16 maggio a Palermo, con inizio alle ore 10.30, il 2° “Trofeo Aquile” di wheelchair hockey, valevole anche per il Campionato italiano di questa disciplina, nata com’è noto proprio per favorire la pratica sportiva dei distrofici. Saranno presenti presso il Palauditore in Via Leonardo da Vinci, 635, le squadre Aquile di Palermo (squadra ospitante), Vitersport di Viterbo e All Blacks di Genova.

Idea originale ma non unica nel suo genere, quella degli amici palermitani, di trasformare un concentramento valevole per il massimo Campionato Italiano anche in un vero e proprio torneo con una propria classifica e degli appositi trofei. Sicuramente un incentivo in più per premiare lo spostamento delle squadre in trasferta, reso meno gravoso dal concentramento.

La seconda edizione di questo “Trofeo Aquile”, patrocinata da FIWH e CIP, è dedicata in particolare a 3 atleti fondatori delle Aquile di Palermo, Piero, Pietro e Salvo, prematuramente scomparsi. (R.R.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter