A Palermo 2° “Trofeo Aquile” di wheelchair hockey

Si svolgerà il 16 maggio a Palermo, con inizio alle ore 10.30, il 2° “Trofeo Aquile” di wheelchair hockey, valevole anche per il Campionato italiano di questa disciplina, nata com’è noto proprio per favorire la pratica sportiva dei distrofici. Saranno presenti presso il Palauditore in Via Leonardo da Vinci, 635, le squadre Aquile di Palermo (squadra ospitante), Vitersport di Viterbo e All Blacks di Genova.

Idea originale ma non unica nel suo genere, quella degli amici palermitani, di trasformare un concentramento valevole per il massimo Campionato Italiano anche in un vero e proprio torneo con una propria classifica e degli appositi trofei. Sicuramente un incentivo in più per premiare lo spostamento delle squadre in trasferta, reso meno gravoso dal concentramento.

La seconda edizione di questo “Trofeo Aquile”, patrocinata da FIWH e CIP, è dedicata in particolare a 3 atleti fondatori delle Aquile di Palermo, Piero, Pietro e Salvo, prematuramente scomparsi. (R.R.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter