A Ottaviano un evento per valorizzare l’altra faccia della moda

La II edizione dell’evento “L’altra faccia della moda…Impossible is nothing” promosso dalla sezione UILDM di Ottaviano (NA) si terrà domenica 10 luglio 2016 alle ore 20.30 presso l’anfiteatro del Centro NeapoliSanit (via Funari, Ottaviano). Il tutto è nato l’anno scorso, da un’idea di due ragazze, amiche e socie-volontarie della UILDM locale.

Quest’evento è per noi un urlo di speranza, è il nostro modo per comunicare alle persone e al resto del mondo che ci circonda che noi esistiamo e siamo alla pari di tutti, è il nostro canale di informazione. L’evento promuove e mette al centro la “donna in carrozzina”: le modelle in carrozzina sfileranno in abito da sposa e da cerimonia proprio come le modelle normodotate.
Noi vogliamo far vedere e far capire che le donne in carrozzina non devono essere solo compatite o accontentate perché affette da una patologia, ma trattate alla pari delle donne normodotate perché hanno le loro stesse esigenze, le loro stesse emozioni e sensazioni, i pregi e i difetti. Sono donne…oltre le ruote c’è di più…

Saranno modelli per una sera anche 5 bambini del Centro NeapoliSanit e 5 bambini del Piccolo Coro dell’I.C. “M. Beneventano” di Ottaviano, diretto dalla maestra Giovanna Andreoli. La serata sarà allietata anche da momenti canori e da esibizioni di ballo.
La UILDM locale è lieta di invitarvi a questa sua iniziativa. (M.M.P.)

Per informazioni: UILDM di Ottaviano (NA), mail: uildm.sezione.di.ottaviano@live.it, tel: 081/3655909.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter