sede_NEMOSUDMessina_850_635_c1

Nuovi spazi al NeMO Sud

NeMO Sud diventa più grande. Verranno infatti inaugurati il 16 febbraio prossimo i nuovi spazi all’interno del Centro Clinico NeMO Sud di Messina. 

10 nuovi posti letto, che si aggiungeranno a quelli già esistenti, una palestra e nuovi ambulatori permetteranno una notevole riduzione delle liste d’attesa.
NeMO Sud, di Fondazione Aurora Onlus, apre le porte nel marzo 2013 per i pazienti con malattie neuromuscolari quali le distrofie, la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e la SMA (Atrofia Muscolare Spinale), con un approccio che prevede la presa in carico della persona con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei pazienti, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.

La cerimonia di inaugurazione si terrà il 16 febbraio alle ore 10.15 nell’aula magna del Padiglione B del Policlinico “G. Martino” di Messina.

(a. p.)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter