IMG_1560

Nuova sede per UILDM Lecco

UILDM Lecco ha una nuova sede.

Domenica 23 settembre alle 16.30 la Sezione inaugura i nuovi spazi nella Villa De Ponti a Calolziocorte (LC), di proprietà della Comunità Montana. La Sezione è un punto di riferimento per le persone con disabilità della zona e per coloro che si trovano ad affrontare ogni giorno una malattia rara, essendo anche sede del Coordinamento provinciale Telethon.
UILDM Lecco ha a disposizione uno Sportello Informativo che offre consulenze specifiche relative al mondo della disabilità a circa 250 persone all’anno. «Con la nuova sede, voluta fortemente anche da Leonardo Baldinu il consigliere nazionale UILDM recentemente mancato, sarà possibile pensare di ampliare le attività che proponiamo, coinvolgendo sempre più persone», commenta Gerolamo Fontana, presidente della Sezione.

Saranno presenti il presidente nazionale Marco Rasconi e il segretario Alberto Fontana, Francesca Pasinelli e Alessandro Betti di Fondazione Telethon e i rappresentanti dei comuni della Comunità Montana. (a.p.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter