70625926_2098639370430860_7097080646551470080_n

NeMO Roma: apre il NINeR

Mercoledì 25 settembre, alle ore 10.00, al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma sarà inaugurato il NeMO Institute of Neuromuscular Research (NINeR), il primo istituto in Italia creato per svolgere programmi di ricerca clinica sulle malattie neuromuscolari in ambito pediatrico.

Insieme all’Istituto sarà inaugurata la prima Clinical Trial Unit italiana, dedicata esclusivamente alla ricerca su queste patologie. NINeR è stato realizzato da Centro Clinico NeMO e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, grazie al sostegno di UILDM, Famiglie SMA, ASAMSI e Wamba Onlus.

A nome di UILDM interverrà il consigliere nazionale Michele Adamo.

(ap)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter