NeMO ancona

NeMO Ancona si farà

Ancona avrà il suo Centro Clinico NeMO

Lo ha annunciato oggi in un post su Facebook Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche: «Abbiamo deliberato la realizzazione del sesto centro NeMO in Italia, l’unico sulla fascia Adriatica, e lo faremo all’Ospedale Torrette di Ancona. Il centro Nemo si occuperà dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari come Sla, SMA, distrofie muscolari. Le attività del centro riguarderanno ricerca, diagnosi e cure specialistiche e sono pensate per rispondere alle necessità dei pazienti e delle lore famiglie. 
Una buona notizia a cui abbiamo lavorato molto in questi mesi, per dare ai marchigiani un servizio di qualità tanto atteso».

«Siamo lieti della notizia data dal presidente Ceriscioli perchè si tratta di un importante passo avanti nella storia delle malattie neuromuscolari. Il NeMO è un ottimo esempio di presa in carico della persona con patologia neuromuscolare, e come tale va fatto conoscere in Italia», commenta Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM.

(a. p.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter