Natali-160

Natali per DM

– DM 160, dicembre 2006

Nato a Lucca poco più di quarant’anni fa, Francesco Natali, il nuovo gradito ospite di questo numero delle Grandi vignette di DM, ha collaborato con testate come «Cuore», «Linus», «l’Unità», «Intrepido», «Paese Sera», «Corriere Adriatico» e «Il Tirreno», creando negli anni Ottanta dapprima la strip Clinica Spennapolli, successivamente il personaggio Topounto, che vive nella discarica confinante con il quartiere più fatiscente della città e di cui si è scritto che «il suo paradiso è il disordine e il suo inferno il lisoformio.

Ma ha un cuore e lo donerebbe volentieri a Getulia, topolina dei quartieri alti». Attualmente Natali lavora per «Smemoranda», «Professione Veterinario» e «Il Vernacoliere». Anche a lui va il nostro più caldo ringraziamento, per avere ulteriormente arricchito la parata di disegni inediti del nostro giornale.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter