Natali-160

Natali per DM

– DM 160, dicembre 2006

Nato a Lucca poco più di quarant’anni fa, Francesco Natali, il nuovo gradito ospite di questo numero delle Grandi vignette di DM, ha collaborato con testate come «Cuore», «Linus», «l’Unità», «Intrepido», «Paese Sera», «Corriere Adriatico» e «Il Tirreno», creando negli anni Ottanta dapprima la strip Clinica Spennapolli, successivamente il personaggio Topounto, che vive nella discarica confinante con il quartiere più fatiscente della città e di cui si è scritto che «il suo paradiso è il disordine e il suo inferno il lisoformio.

Ma ha un cuore e lo donerebbe volentieri a Getulia, topolina dei quartieri alti». Attualmente Natali lavora per «Smemoranda», «Professione Veterinario» e «Il Vernacoliere». Anche a lui va il nostro più caldo ringraziamento, per avere ulteriormente arricchito la parata di disegni inediti del nostro giornale.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter