Telethon maratona 2023

A Natale UILDM e Telethon ancora insieme

Facciamoli diventare grandi, Insieme”, è l’invito che Fondazione Telethon rivolge a tutti noi per continuare a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Ed è Sofia, sollevata da tante braccia, che ci testimonia che “insieme”, attraverso la ricerca scientifica, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie. Il piccolo gesto di ognuno che diventa più forte se unito a quello degli altri.

«Da più di 30 anni UILDM ha scelto di mettersi accanto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca su tutte le malattie genetiche rare, perché il diritto alla cura è un diritto di tutti», afferma il presidente nazionale Marco Rasconi. «Anche quest’anno, a dicembre, i volontari UILDM scenderanno in piazza per ribadire l’importanza di dare un nome a tante malattie senza nome e trovare nuove terapie».

I volontari UILDM e Telethon scenderanno in campo domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023. Cerca il Cuore di cioccolato nei tre gusti fondente, al latte e al cioccolato bianco nelle piazze o nella Sezione UILDM più vicina a casa tua.

Il Cuore di cioccolato verrà distribuito a fronte di una donazione di 15 euro.

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter