Arzano

Napoli, Un cuore grande contro il virus

La solidarietà ha braccia forti e un cuore grande. Quello dei tanti volontari della Sezione UILDM di Arzano, Napoli, che in questi giorni stanno distribuendo 5.000 mascherine chirurgiche per proteggere dal Corona virus adulti e bambini con malattie neuromuscolari.

Tutto nasce grazie alla generosità di Siag Caffè, azienda del territorio che ha risposto prontamente alla chiamata di Nino D’Angelo, uno degli ambasciatori della campagna #Distantimavicini, a sostegno dei Centri Clinici NeMO in Italia. Sabato i volontari della Sezione UILDM, insieme al loro presidente Salvatore Leonardo, hanno iniziato a consegnare le mascherine.

“Quale senso migliore si può dare alla vita in questo momento difficile, se non quello di vedere anche solo per un attimo i miei ragazzi e raccogliere i loro sorrisi! La vita ci mette a dura prova ma oggi mi sento un uomo fortunato perché sono felice, nonostante tutto fuori sia terribile … felice perché so che ho sempre loro che mi aspettano! E presto ci riabbracceremo più forte di prima!”, racconta Leonardo.

Le mascherine sono state donate anche all’ospedale Monaldi di Napoli, dove sorgerà il nuovo NeMO Napoli e inviate ai Centri NeMO di tutta Italia.

Ecco i numeri da contattare per ricevere il kit di mascherine:

  • Sezione UILDM di Arzano (Napoli) – 334 1087619 per le famiglie del territorio del comune di Napoli e di Caserta
  • Sede AISLA – 335 5901868 per le famiglie del territorio dei comuni di Salerno, Avellino e Benevento

 

>>>Sostieni anche tu #Distantimavicini

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter